Il
mezzosoprano, che ha inaugurato la stagione della Scala con “Madama Butterfly”, torna a uno dei
suoi personaggi preferiti: Rosina de “Il barbiere” di Rossini
Il mezzosoprano Annalisa
Stroppa tornerà, da fine marzo, sul palco dell’Opéra de Monte-Carlo
(Monaco) per interpretare uno dei suoi personaggi preferiti che le ha aperto
molte porte sulla scena lirica internazionale: Rosina, la protagonista dell’opera
di Rossini Il barbiere di Siviglia.
Annalisa Stroppa, Il barbiere di
Siviglia
© Gran Teatre del Liceu Barcellona, 2014
|
«Si tratta di un ruolo che mi piace moltissimo», afferma Stroppa, «Rosina è una ragazza accorta e sensibile che sogna il suo principe azzurro». Interpretando questo personaggio la giovane artista italiana si è esibita davanti al pubblico di Berlino, Roma, Losanna, Barcellona, Tel Aviv, Bilbao e Dresda, trionfando di volta in volta per il suo grande dominio tecnico e interpretativo.
Annalisa Stroppa ha recentemente aperto la stagione alla Scala di Milano nell’opera Madama Butterfly ottenendo un enorme successo da parte della critica, che l’ha definita “un’eccellente Suzuki” (El País) e “la Suzuki che sempre si vorrebbe. Recita alla perfezione e ha un’intensità d’espressione tanto più salda in quanto poco esibita. Bravissima e applauditissima”(Il Corriere della Sera).
La Stroppa ha appena interpretato Falstaff alla Scala e il Requiem di Mozart in un concerto di beneficenza, con la direzione del maestro Zubin Mehta e con il coro e l’Orchestra del Teatro alla Scala. Dopo questo Barbiere – i giorni 23, 26, 28 e 30 marzo – la aspettano Rigoletto ad Amsterdam, Carmen al Festival di Bregenz e Nabucco di nuovo alla Scala.
Per maggiori informazioni:
(comunicato stampa)