05 ottobre 2015

Rancatore torna in Giappone dopo il Premio Luciano Pavarotti 2015

Il soprano italiano interpreterà “La Traviata” in diverse città giapponesi, iniziando il tour dell’Opera di Praga

(© Nicola Allegri)

Desirée Rancatore, dopo aver ricevuto il Premio Pavarotti d’Oro 2015 a Correggio in Italia, ritorna trionfante in uno dei paesi dove ha un gran seguito: il Giappone. E tornerà interpretando uno dei suoi ruoli favoriti, Violetta Valéry, la protagonista de La Traviata, di Giuseppe Verdi. Il successo è assicurato: appena i biglietti furono messi in vendita, lo scorso maggio, tutti gli spettacoli tra il 10 ottobre e il 3 novembre a Omiya, Ueno (Tokyo), Osaka e Nagoya in poche ore furono ‘sold out’. 



Il debutto di Desirée Rancatore con La Traviata in Giappone avrà luogo grazie al tour del teatro dell’Opera di Praga che propone la diva siciliana che in precedenza ha interpretato la famosa opera di Verdi in città come Vienna, Montecarlo, Torino, Mascate (Oman) e San Lorenzo de El Escorial (Madrid, Spagna).

In Giappone, oltre al ruolo nel capolavoro di Verdi, Rancatore si esibirà anche in un concerto a Tokyo prima di tornare in Italia, dove, tra dicembre e gennaio, interpreterà, per la prima volta, il ruolo di Musetta ne La Bohème
di Puccini al Teatro Carlo Felice di Genova.

Per maggiori informazioni: