27 aprile 2012

Daniele Petralia, International Piano Summer Festival di Poros, Grecia

Il pianista Petralia rappresenterà l’Italia alla IV edizione dei prestigiosi Corsi Estivi in Grecia

«È un grande onore per me avere ricevuto questo invito; in un momento così particolare della vita economica e culturale non solo europea ma globale, iniziative come questa forniscono il paradigma di quanto l'alta formazione musicale rappresenti una risorsa da incentivare».
Daniele Petralia




Si terranno dal 21 agosto al 1 settembre 2012 i prestigiosi Corsi Estivi della IV edizione dell’International Piano Summer Festival sull’isola greca di Poros: a rappresentare l’Italia, il pianista Daniele Petralia, la cui carriera internazionale si conferma in continua e costante ascesa. Fiore all’occhiello tra le accademie estive europee la International Piano Summer Academy richiama centinaia di pianisti provenienti da tutto il mondo. 


E da tutto il mondo – Russia, Gran Bretagna, Grecia, Giappone, Serbia, Francia, Italia, Bulgaria, Uruguay, Stati Uniti – provengono anche i docenti. Una vera e propria full immersione di 10 giorni, all'interno della quale gli studenti potranno seguire le lezioni individuali e collettive del docente scelto in fase d'iscrizione ma anche liberamente frequentare le altre classi in qualità di uditori.

A rendere ulteriormente interessante l'iniziativa i concerti per i migliori corsisti in alcuni dei più suggestivi siti dell'isola e alcuni concerti premio per i corsisti segnalati dai docenti.

Per informazioni e iscrizioni:
www.porospianoacademy.gr
email: agatheleimoni@hotmail.com
Tel.: +30 210 3811757 (Comunicazioni in italiano, inglese, tedesco, greco)

Adriana Benignetti


PER INFORMAZIONI SUL LIBRO LEGGI QUI