Il pianista Petralia rappresenterà l’Italia alla IV edizione dei prestigiosi Corsi Estivi in Grecia
«È un grande onore per me avere ricevuto questo invito; in un momento così particolare della vita economica e culturale non solo europea ma globale, iniziative come questa forniscono il paradigma di quanto l'alta formazione musicale rappresenti una risorsa da incentivare».
Daniele Petralia
Si terranno dal 21 agosto al 1 settembre 2012 i prestigiosi Corsi Estivi della IV edizione dell’International Piano Summer Festival sull’isola greca di Poros: a rappresentare l’Italia, il pianista Daniele Petralia, la cui carriera internazionale si conferma in continua e costante ascesa. Fiore all’occhiello tra le accademie estive europee la International Piano Summer Academy richiama centinaia di pianisti provenienti da tutto il mondo.
E da tutto il mondo – Russia, Gran Bretagna, Grecia, Giappone, Serbia, Francia, Italia, Bulgaria, Uruguay, Stati Uniti – provengono anche i docenti. Una vera e propria full immersione di 10 giorni, all'interno della quale gli studenti potranno seguire le lezioni individuali e collettive del docente scelto in fase d'iscrizione ma anche liberamente frequentare le altre classi in qualità di uditori.
A rendere ulteriormente interessante l'iniziativa i concerti per i migliori corsisti in alcuni dei più suggestivi siti dell'isola e alcuni concerti premio per i corsisti segnalati dai docenti.
Per informazioni e iscrizioni:
www.porospianoacademy.gr
email: agatheleimoni@hotmail.com
Tel.: +30 210 3811757 (Comunicazioni in italiano, inglese, tedesco, greco)