Terzo evento della Stagione “Extra”, il 5 gennaio alle ore 19.00
Un viaggio musicale attraverso le canzoni più famose del Santo Natale e le più celebri melodie del repertorio natalizio: sarà questo, “Aspettando… la Befana!”, terzo evento della Stagione “Extra”, in programma giovedì 5 gennaio alle ore 19 nel Foyer storico del Teatro di San Carlo. Protagonisti il Coro di Voci Bianche – diretto da Stefania Rinaldi – e il Corpo di Ballo del Teatro, accompagnati al pianoforte da Luigi Del Prete.
In programma, classici come “Adeste Fideles” (solista Maria Mormile), “Adagio” di Tomaso Albinoni (solista Lucia Azzi), e il medley composto da “Halleluja”, “Silent Night” “Tu scendi dalle stelle”, “The First Noel”, “White Christmas” e “Gloria in excelsis deo” con voci soliste Sara Aluthudarage, Daniela Del Genio, Angela Malagisi, Beatrice D'Esposito, Elena e Fulvia Mazzella e Annachiara Simeone.
In chiusura, il messaggio di pace di “Happy Xmas (War is over)” di John Lennon (solisti Sara Aluthudarage, Daniela Del Genio, Angela Malagisi), e le melodie gospel di “Oh, Happy day” di Edwin Hawkins e di “Hail Holy Queen” di Marc Shaiman.
A seguire, l'esibizione dei Solisti, Primi ballerini e del Corpo di Ballo del Teatro di San Carlo diretto da Alessandra Panzavolta, con estratti dai balletti “Without Words” (coreografie di Nacho Duato, musiche di Franz Schubert) e “La Strada” (coreografie di Mario Pistoni, musiche di Nino Rota). Entrambe le coreografie verranno poi riproposte sabato 7 gennaio alle ore 18 ai laboratori artistici di Vigliena per l’appuntamento conclusivo della programmazione natalizia del Teatro di San Carlo.
Posto unico 15 euro. Per informazioni: 081.7972331-412-468; biglietteria@teatrosancarlo.it
Adriana Benignetti