09 maggio 2011

“Dimensione Musica” al suo esordio al Salone Internazionale del libro di Torino (12-16 maggio 2011)



Evento nell’evento quest’anno al Salone Internazionale del libro di Torino: esordisce, infatti, nel Padiglione 1, “Dimensione Musica”, uno spazio dedicato interamente alla musica made in Italy.


Realizzato con il contributo di Acisa (associazione dei costruttori degli strumenti musicali italiani) e AudioCoop (associazione dei discografici indipendenti), Dimensione Musica si presenta come una vetrina unica per verificare dal vivo cosa si produce in Italia in campo musicale: sarà possibile entrare in contatto con aziende produttrici di strumenti musicali di alto artigianato, editori musicali, etichette discografiche, musicisti, agenzie di concerti. Appuntamento fondamentale sarà, ogni giorno, quello delle 20.30, quando artisti prestigiosi, nell’ambito della musica classica, jazz, rock e pop italiana, si esibiranno sul palco della Sala Rossa, ma non mancheranno, nell’Auditorium DM, incontri, presentazioni, seminari tutti i giorni dalle 10 alle 22. Tra i concerti più importanti segnaliamo lo spettacolo Violin In Blue (musiche di C. Franck e P. De Sarasate) con Yulia Berinskaya al violino e Stefano Ligoratti al pianoforte, venerdì 13 alle ore 12 e il recital del pianista e compositore Remo Anzovino, domenica 15 alle 18.45. Tre sale prova saranno, inoltre, a disposizione del pubblico per “toccare con mano” gli strumenti musicali dei costruttori.

L’edizione 2011 del Salone Internazionale del Libro di Torino si svolgerà da giovedì 12 a lunedì 16 maggio, con i seguenti orari:
Giovedì, domenica e lunedì dalle ore 10 alle ore 22
Venerdì e Sabato dalle 10 alle 23

Per il programma completo della manifestazione e per ulteriori informazioni:

Adriana Benignetti